È con orgoglio e soddisfazione che desidero ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato in ogni forma a questo evento e alla sua preparazione.
Esprimo un ringraziamento speciale a chi in questi anni ci ha permesso di raggiungere questo traguardo foriero di ulteriore sviluppo di soluzioni integrate e all’avanguardia.
Sentitamente,
Francesco Buffoli
Vice President Buffoli Transfer SpA
E’ stata un’occasione speciale per festeggiare 70 anni di storia e per inaugurare il nuovo Polo Tecnologico Buffoli Industries.
BlueTechHub nasce per far incontrare innovazione e tradizione a Brescia, un luogo ad altissima concentrazione di tecnologia capace di aggregare competenze e professionisti nella direzione della moderna fabbrica 4.0., dell'automazione più avanzata, della realtà virtuale e dell'intelligenza artificiale.
Momento topico dell’evento è stata la tavola rotonda “2022 spartiacque della de-globalizzazione: tendenze, rischi e opportunità”, un momento di alta condivisione che ha visto la partecipazione di esponenti di spicco nel mondo accademico, politico e imprenditoriale.
In apertura il dott Francesco Buffoli ha letto la lettera inviata dal ministro dello sviluppo economico On.Giancarlo Giorgietti.
Sono seguiti gli interventi di:
On. Patrizia Toia, vicepresidente della commissione per l’industria, la ricerca e l’energia del Parlamento Europeo;
Prof. Giuliano Noci, Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano e ordinario di Strategia e Marketing;
Dott. Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, commentatore economico di varie testate giornalistiche e radiotelevisive nazionali e internazionali;
Prof. Maurizio Tira, Rettore dell’Università di Brescia;
Prof. Marco Nicolai, esperto di finanza e funding pubblico;
Forelli Piero, CEO Cidneo Metallurgica.
Moderatore dell'evento è stato l'Ing. Alessandro Marini, esperto di tecnologie digitali a supporto del Manifatturiero 4.0.