Buffoli Transfer Machines
TECNOLOGIE MECCANICHE

20/09/2018 - Press review

TECNOLOGIE MECCANICHE: TRANS-COIL macchina del mese

Recentemente l’azienda ha realizzato un modello per la lavorazione di minuteria ricavata da filo, entrando di fatto nel settore della minuteria metallica di piccolo diametro, da circa 1 mm fino a 16 mm.

 

Piccole dimensioni, grandi prestazioni

Trans-Coil 2D-TRC18-14 CNC è un transfer 2D (cioè per la lavorazione da due direzioni contrapposte) a Tavola Rotante alimentata da filo metallico in bobina Coil (TRC) dotata di 14 unità operatrici.
 
La macchina è composta da 18 stazioni: di queste la prima è impegnata per il carico del filo e il suo taglio dalla bobina, nelle successive otto stazioni viene lavorata la prima parte del pezzo dopodiché avviene il ribaltamento e nelle rimanenti 9 stazioni viene terminata la lavorazione sull’altra faccia del pezzo.
 

Stabilità strutturale

Trans-Coil segue la filosofia Buffoli di realizzare macchine estremamente solide: il basamento è di tipo monolitico in acciaio fortemente nervato nel quale vengono praticati gli accessi frontale e posteriore per agevolare il cambio utensili e per l’evacuazione del truciolo nella parte bassa.

Un controllo evoluto

Il controllo numerico di una macchina transfer deve gestire molti assi: Buffoli ha studiato una soluzione proprietaria – pur offrendo in alternativa alcuni tra i prodotti dei principali costruttori sul mercato, come Siemens e Fanuc.
Il CNC Buffoli Win-Flex 4.0 offre condizioni ottimizzate per questo tipo di applicazioni, in particolare per quanto riguarda la tempistica di calcolo.  

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
< Back to news list
Last news
15/02/2023
Il secondo incontro di formazione I4.0 per le scuole tecniche bresciane
Alla scoperta dei prodotti intelligenti I4.0 e delle smart factories.
03/02/2023
At the BlueTechHub the workshop that kicked off the Spores project
Where augmented reality and interacts with the public and sets
02/02/2023
Arte e nuove tecnologie: in scena con il BlueTechHub
Al polo tecnologico BlueTechHub di Via Ferrini arriva il workshop che darà il via al progetto Spores.
FacebookYoutube