Buffoli Transfer Machines

09/05/2023 - Press review

La tecnologia blu che esalta le competenze - RMO

Su RMO (Rivista di Meccanica Oggi), si parla del BlueTechHub, primo Competence Center delle tecnologie additive e sottrattive realizzato in Italia da un'azienda privata.

 

Un "microcosmo dell'innovazione" che racchiude tecnologie di ultima generazione, incluse le più spinte applicazioni di realtà aumentata e di intelligenza artificiale. Come un unico organismo vivente che mira a un modello di fabbrica digitale aperta e interconnessa, capace di creare inediti scenari che condizionano le dinamiche dei mercati.

 

Il BlueTechHub nasce nel segno dell'innovazione e dell'ecosostenibilità dalla riqualificazione di uno stabilimento siderurgico dismesso. La ristrutturazione radicale ha interessato cinque capannoni e due palazzine uffici, sono stati rifatti quasi tutti i i tetti con la rimozione di 15.000m2 di amianto e sono state impiegate vernici ecologiche capaci di catturare la CO2 dall'aria.

 

Così è nato un polo capace di sviluppare preziose sinergie con le altre aziende che orbitano nel mondo dell'alta produzione, della prototipazione e dell'Industria 4.0

 

Una realtà in continua crescita con lo stanziamento di ingenti investimenti verso l'ambizioso obiettivo di diventare nei prossimi anni "il primo player mondiale per la lavorazione diretta da barra" e di confermarsi "leader assoluto per ricerca e sviluppo di nuove applicazioni."

 

Scarica l'articolo completo. 

175-Blue_TechHub_il_Competence_Center_Buffoli_Industries_RMO.pdf
< Back to news list
Last news
01/03/2024
Buffoli Transfer sul Corriere della Sera
Eccellenza e innovazione nel settore delle macchine transfer.
01/03/2024
WEAREAM - New Competence Center for Additive Technologies
WEAREAM is an exciting new Competence Center for #Additive #Technologies in Industry located in Franciacorta and soon to be at the #BlueTechHub of Buffoli Industries.
29/02/2024
Buffoli Industries all'Open Day di ITS Academy Machina Lonati
Buffoli Industries presenterà il nuovo corso avanzato di meccatronica industriale
FacebookYoutube