Buffoli Transfer Machines
Giornale Di Brescia

18/04/2018 - Press review

GdB: Porte aperte in Cembre - il resoconto

Il Giornale di Brescia, ospite al convegno sull'Industria 4.0 tenutosi al Cembre lo scorso 12 aprile, ha presentato un resoconto dettagliato in merito all'evento.

 

Un interessante spaccato sulla tavola rotonda tra professionisti che ha sottolineato l'importanza di crescere e innovare l'industria italiana e che messo in luce alcuni aspetti fondamentali, già noti in alcuni Paesi dell'Unione Europea.

 

"Un focus curioso, non consueto, interessante per le aziende che lavorano con la Germania, l’ha messo sul tavolo Francesco Buffoli, vicepresidente di Buffoli Transfer, da sempre fornitore di tecnologia ai tedeschi.

Domanda: quanto il vostro prodotto o servizio rispondono al paradigma tedesco del 4.0? Domanda non banale considerando che un terzo del nostro export va lassù e considerando che una volta compreso quel che i tedeschi intendono per qualità 4.0 si è già fatta un bel pezzo di strada per capire, tout court, l’idea che i tedeschi hanno della qualità.

Francesco Buffoli, con pazienza e dedizione, sul sito della sua azienda ha tradotto e sintetizzato in due ampie pagine le indicazioni che la VDMA (l’associazione dei produttori tedeschi di macchine utensili) intende per 4.0."

 

In allegato, vi riportiamo il link con l'articolo completo in cui potrete visualizzare anche l'intervista realizzata da TELETUTTO ai partecipanti al convegno.

GdB: Porte aperte in Cembre - il resoconto
< Back to news list
Last news
29/11/2022
Aperte le iscrizioni all’evento di presentazione di WEAREAM
Appuntamento 1 dicembre 2022 presso AQM Srl
04/11/2022
Il BlueTechHub e Advanced Robotics a BI.MU 2022
Guarda i video del primo incontro di approfondimento del Gruppo Buffoli alla BIMU. Alla scoperta del BlueTechHub e le isole di Advanced Roborics.
04/11/2022
Il BlueTechHub e la nascita di Weream a BI.MU 2022
Guarda i video del secondo incontro di approfondimento del Gruppo Buffoli alla BIMU. Alla scoperta del BlueTechHub e della nuova Weaream.
FacebookYoutube