Nasce a Brescia un nuovo ITS post diploma dedicato ad una specialità del territorio bresciano: il corso di Alta Specializzazione in Meccatronica nato, in collaborazione con il BlueTechHub e la BlueTechAcademy di Buffoli Industries, presso l’ITS Academy Machina Lonati.
L’ITS vede la partecipazione dei nostri partner Siemens, ABB Robotics e ZEISS Vision e avrà durata di due anni (teorici e pratici). È progettato per formare professionisti altamente qualificati e preparati ad affrontare le sfide dell'industria 4.0 con un'attenzione all'industria 5.0, fortemente connessa alla robotica e all'intelligenza artificiale.
Il percorso di studio prevede 2000 ore di formazione con l’alternarsi di momenti teorici, attività di laboratorio, visite aziendali e project work con le imprese di settore. Nell’ultimo semestre di corso sono previste 800 ore di stage che hanno l’obiettivo di consolidare on the job le conoscenze apprese durante il biennio.
Le lezioni potranno svolgersi sia nella sede di ITS Academy Machina Lonati in via Nicolò Tommaseo 49 a Brescia che in altre sedi o laboratori distaccati, incluse le diverse sedi di Buffoli Industries e Buffoli Transfer in Italia e all’estero e le sedi di Advanced Robotics, CloudBits Solutions, 3D Evolve, WeareAm, InterMach Service, Electro Engineering s.r.l.
DETTAGLI DEL CORSO
Il corso di Meccatronica Industriale fornisce una vasta gamma di competenze necessarie per preparare i partecipanti a lavorare in un'industria sempre più automatizzata e tecnologicamente avanzata.
Ecco alcune delle competenze chiave che acquisisce chi frequenta questo percorso:
SBOCCHI PROFESSIONALI
Questo percorso formativo offre diverse opportunità di carriera, poiché prepara gli studenti a diventare professionisti qualificati in un'ampia gamma di competenze interdisciplinari.
Ecco alcuni dei principali sbocchi professionali:
Informazioni su: www.itsmachinalonati.it/meccatronica-industriale-corso