Dal 5 al 10 ottobre 2006 la Buffoli Transfer S.p.A. presenterà in BIMU (c/o il Nuovo Polo Fiera di Rho, Milano
PAD. 24 – STAND C24) l'ampio ventaglio delle soluzioni studiate per coniugare flessibilità, produttività e precisione nella lavorazione di pezzi da barra e da stampato. In particolare, potrete approfondire con i nostri tecnici le novità introdotte nella famiglia di:
Multimandrini CNC flessibili da Barra non rotante
TRANS-BAR, TRANS-BAR-DOUBLE e TRANS-BAR-TURN
e il nuovo
Multicentro CNC flessibile 4 assi
TRANS-N-CENTER "MAXI"
Le macchine TRANS-BAR cnc flex sono realizzate per diametri barra fino a 75 mm. Esse rappresentano la nuova tecnologia nella tornitura da barra. Dal 1981 la Buffoli è il leader mondiale con un parco macchine installato di alcune centinaia di macchine in tutto il mondo. Oggi anche i subfornitori di pezzi torniti si stanno orientando a sostituire o ad affiancare ai loro plurimandrini tali macchine a CNC, assai più flessibili e semplici nell'impiego, più produttive ed efficienti e in molte applicazioni più precise (allineamenti, perpendicolarità, ortogonalità, mantenimento nel tempo delle tolleranze geometriche). Le nuove versioni TRANS-BAR-TURN cnc flex sono altresì dotate di una o più stazioni di tornitura a pezzo rotante per la lavorazione di alberame o di pezzi lunghi fino a 275 mm.
Il nuovo Multicentro CNC flessibile 4 assi TRANS-N-CENTER "MAXI" cnc flex rappresenta la frontiera della versatilità e della precisione nel transfer flessibili. La versione in costruzione per un cliente svizzero è dotata di 4 moduli flessibili da 15 utensili (con cambia-utensili e magazzino integrato, brevettato Buffoli) e di 3 unità di tornitura statica CNC.
Essa è dotata di:
-
5 morse rotanti (4° asse) assai precise e veloci (basate su motori coppia ed encoder di precisione);
-
4 moduli flessibili con elettromandrini da 12.000 giri e 25kW;
-
3 unità di tornitura statica CNC estremamente veloci e precise (teste Buffoli autosupportate);
-
riempimento del basamento con speciali conglomerati polimerici al quarzo per maggiore rigidità;
-
tecnologia idrostatica su tutti i gruppi per maggiore rigidità ed elevata precisione nelle lavorazioni;
-
minime variazioni termiche grazie al condizionamento del macchinario.
VI ASPETTIAMO ALLO STAND C24
PAD. 24