Buffoli Transfer Machines

02/02/2023 - News

Arte e nuove tecnologie: in scena con il BlueTechHub

Al polo tecnologico BlueTechHub di Via Ferrini, “concentratore tecnologico” di Buffoli Industries che promuove attività come la formazione settoriale e la ricerca applicata, arriva il workshop che darà il via al progetto Spores vincitore del bando Creative Europe, dove la realtà aumentata interagisce con il pubblico, le scenografie e gli oggetti di scena, generando contenuti virtuali complementari a quelli classici del palcoscenico.

 

Un progetto reso possibile dal nostro partner multimediale Carraro LAB che amalgama l'arte con le nuove tecnologie e che verrà presentato sabato 4 febbraio (ore 16:30) a Palazzo Martinengo delle Palle (in via San Martino dalla Battaglia 18, Brescia) durante l’evento Teatro e Metaverso.

 

In un contesto come quello di Bergamo Brescia 2023 Capitale della Cultura il Gruppo Buffoli Industries è lieto di poter contribuire, con il Polo Tecnologico BlueTechHub, a promuovere la Cultura e l’impiego delle nuove tecnologie anche in questo ambito. La creatività e l’inventiva sono nel DNA della nostra aziende e della nostra città. Contaminare materie differenti per trovare idee e soluzioni, per arrivare a produrre le migliori macchine ma anche dare vita a progetti emozionanti ed innovativi in campo artistico.

Leggi l'articolo completo Locandina dell'evento Teatro e Metaverso
< Back to news list
Last news
24/05/2024
BLUETECHDAYS 20: A SUCCESS!
Two days dedicated to innovation and new horizons in automation
23/05/2024
ELMIA MACHINE TOOLS - 2024
From May 14th to 17th, Buffoli Industries and Beocom Twins, through Kenson Sales, participated in Elmia Machine Tools 2024 in Jönköping, Sweden.
23/05/2024
ROBOCUP 2024 di ABB Robotics: premiati gli studenti vincitori
Il 22 maggio, presso il Kilometro Rosso, si è tenuta la premiazione per la RoboCup 2024
FacebookYoutube